Week End Culturale a Sofia

PACCHETTO WEEK END CULTURALE

BULGARIA- SOFIA 2018

Una comodissima proposta per chi desidera trascorrere un Week end a Sofia in piena liberta’ ma con una escursione privata in lingua italiana  di 3 ore nel Centro citta’ in modo da poter al meglio apprezzare questa magnifica capitale euopea ed avere una introduzione al luogo per poi potersi muovere in liberta’ .Questa offerta comprende due pernottamenti con prima colazione ed una escursione in italiano

UNA CULTURA AI CONFINI D'EUROPA
La prima sensazione che ci colse nel nostro primo viaggio in Bulgaria fu quello di sentirci immersi, nonostante le sole 2 ore scarse di volofino s Sofia , in una realtà culturale molto diversa dalla nostra (il fatto poi che tutto sia scritto in cirillico marca una grande differenza); con il passare degli anni di lavoro qui abbiamo poi iniziato a scoprire tante similitudini tra noi e i bulgari, molte più di quelle che ci saremmo mai aspettati!
Questa idea di viaggio nasce proprio dal nostro desiderio di mostrare questa strana vicinanza/lontananza, dovuta sia alla storia comune che abbiamo avuto (Sofia fu l'antica città romana di Serdica) sia all'influenza che il vicino Oriente ha sempre avuto su questa terra e su questo popolo.
Questa eclusivo pacchetto week end a Sofia comprende una escursione suddivisa in due parti: una visita a piedi del centro di Sofia dove ammirare i luoghi storici e i luoghi di culto di ben quattro religioni differenti (chiesa cristiana, monastero ortodosso, sinagoga ebraica e moschea islamica). La seconda parte dell' escursione è dedicata al Museo Nazionale della Storia, dove comprendere meglio quello che è successo in queste terre a partire dalla Preistoria fin ai giorni nostri, e alla stupenda chiesa di Boiana, che grazie ai suoi affreschi del 1259 testimonia l'inizio del rinascimento in Bulgaria. La chiesa di Boiana è un monumento di tale valore da essere oggi parte del patrimonio mondiale UNESCO.

 

DESCRIZIONE  ESCURSIONE SOFIA CITTA'


"Si comincia con giro panoramico della capitale bulgara - una città vecchia 8500 chiamata "My Rome" dall'Imperatore Costantino il Grande. Visita ai luoghi più interessanti ed affascinanti nel centro della città: il forum di Serdica antica (l'antico nome della città) con le più recenti scoperte archeologiche di epoca romana, che sono esposte accanto al palazzo della presidenza bulgara.
 La prossima è il S. Nedelya square, dove quattro templi di diverse religioni si trovano uno accanto all'altro: la Chiesa cattolica, la Chiesa ortodossa, la sinagoga e la moschea stanno formando quadrilatero, che simboleggiano la pace tra le diverse religioni in Bulgaria.
 Il nostro tour prosegue con la piazza che Alexander, dove si trovano il Palazzo Reale e il Teatro Nazionale, "Tzar Osvoboditel" boulevard, il Parlamento, la Chiesa di "San Sofia "(il nome significa saggezza), che aveva dato il nome della città, l'Università di Sofia e la" cattedrale Alexander Nevski "(il più grande tempio ortodosso della penisola balcanica).

Opzioniale Dintorni Sofia 

 

Chiesa Boiana e Museo di Storia Nazionale

Successivamente  si visiterà la zona piu’ importante nella periferia di Sofia, ai piedi del Vitosha Mounatin. Questa è la Chiesa   Boyana - una Chiesa ortodossa bulgara medievale situato nel quartiere Boyana, vicino a Sofia. Il monumento è incluso nella World Heritage List dell'UNESCO. La chiesa è uno dei monumenti perfettamente  e meglio conservati della zona orientale di arte medievale europea. Gli affreschi della chiesa, dipinto nel 1259, ne fanno una delle più importanti collezioni di dipinti medievali e di avviare l'inizio del Rinascimento europeo
 Visita poi  al Museo di Storia Nazionale che raccoglie 650,000 oggetti che aiutano a ripercorrere la lunghissima storia di questa terra, dalla Preistoria fino al periodo del Rinascimento Bulgaro; il museo è stato recentemente spostato nella bellissima residenza dei presidenti di Bulgaria ai piedi del monte Vitosha
Nel pomeriggio - tempo libero per esplorare Sofia da soli. Passeggiata lungo a la bellissime  via pedonale, appena ricostuita in zona Vitosha Art Boulevard. Questo è il luogo a Sofia, dove si può sentire lo spirito e vivere la città. Ci sono un sacco di boutique, negozi, bar e ristoranti accoglienti."


QUOTA PACCHETTI A PERSONA


PACCHETTO ECONOMY       150 euro

PACCHETTO CONFORT       180 euro

PACCHETTO LUXURY        230 euro

SUPPL. FACOLTATIVO Chiesa Boiana e Museo di Storia Nazionale 30 euro

Il pacchetto comprende:
3 giorni/2 notti in camera doppia presso catregoria Hotel scelto
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Escursione pirvata  in lingua Italiana di Sofia di 3 ore
Tassa di soggiorno
Il pacchetto non comprende:
Voli dall' Italia
Transfer da e per areoporto
Assicurazione medico bagaglio

Costi opzionali
Suppl.  Escursione Chiesa Boiana e Museo di Storia Nazionale  ( 4 ore ) 25 euro
Ingresso Chiesa Boiana e Museo di Storia Nazionale 6,5 euro

 

 




Copyright © 2009 - Tutti i diritti riservati