Il Gran Tour... il meglio della Bulgaria

10 giorni / 9 notti

Questo tour è un programma veramente esclusivo e permette di ammirare il meglio del patrimonio culturale e naturalistico della Bulgaria. Vi permetterà di conoscere antiche città – come Nessebar e Plovdiv, di visitare ritrovamenti dell’antica cultura tracia del misterioso Madara Horseman, di scoprire la selvaggia natura della riserva di Ropotamo, di ammirare la splendida Valle delle Rose fino a raggiungere le bianche spiagge della costa sul Mar Nero. Ovviamente non potrà mancare Sofia, città antica con  8500 anni di storia che fu definita “La Mia Roma” dall’Imperatore Costantino ben XVII secoli fa!
In questo itinerario sono incluse 9 delle “24 meraviglie della Bulgaria”:
1. Madara Horseman
2. Il Monastero di Rila (Patrimonio mondiale dell’UNESCO)
3. La storica collina di Tsarevets a Veliko Tarnovo
4. Nessebar (Patrimonio mondiale dell’UNESCO)
5. Le tombe dei Traci a Kazanlak (Patrimonio mondiale dell’UNESCO)
6. Il museo etnografico all’aperto di Etara
7. La Foresta Pietrificata
8. L’antica Plovdiv 
9. Il Monastero di Bachkovo

TOUR BULGARIA 2018 CON ESTENSIONE MARE 

 10 GIORNI…

GIORNO  1 - Sofia

Arrivo a Sofia. Trasferimento per l'aeroporto e sistemazione in Hotel Princess 4 * o similare. Cena di benvenuto e pernottamento in hotel.

GIORNO  2 - Sofia - Veliko Tarnovo

Dopo la prima colazione - giro panoramico di Sofia e visita ai luoghi più affascinanti di interesse: la cattedrale Alexander Nevski, la chiesa di S. Sofia, che aveva dato il nome della città, l'antico Foro Romano datato III-IV secolo (il tempo dell'imperatore Costantino il Grande), il quadrilatero della tolleranza con i templi delle principali religioni in Bulgaria: il cristiano ortodosso, il cattolico, il musulmano e l'ebreo, la piazza con il Palazzo Reale, il viale di re Liberatore, il Parlamento , il Teatro Nazionale, e il centro storico e culturale della capitale. Nel pomeriggio - visita della chiesa di Bojana - una chiesa ortodossa bulgara medievale situato nel quartiere Boyana, vicino a Sofia. Il monumento è incluso nella World Heritage List dell'UNESCO. La chiesa è uno dei monumenti più perfettamente conservati della zona orientale di arte medievale europea. Gli affreschi della chiesa, dipinto nel 1259, ne fanno una delle più importanti collezioni di dipinti medievali e di avviare l'inizio del Rinascimento europeo.Sucessivamente Visita Museo Nazionale di Storia, con la sua collezione unica di tesori d'oro.
Trasferimento a Veliko Tarnovo. Sistemazione, cena e pernottamento in Hotel Yantra 4 * a Veliko Tarnovo o simili.

GIORNO 3 - Veliko Tarnovo - Arbanassi - Golden Sands

Dopo la prima colazione - visita la capitale del secondo regno bulgaro con  storica collina di Tsarevets e la sua  fortezza, la chiesa Patriarcale, il Palazzo Reale e la torre dell'imperatore Bolduin. Giro panoramico della città, passeggiate lungo la antica via dei commerci - "Samovodska charshia".Sucessivamente visita al il villaggio di Arbanassi. Il paese è famoso per le sue antiche, chiese riccamente decorate e la magnifica architettura. E’  stata  la residenza estiva dei re bulgari.Partenza poi  per la regione della città di Shumen. Visita della riserva architettonica dove si vedra’un basso  rilievo posto a 25 metri d'altezza sul fianco di una montagna, scolpito su di una parete verticale altissima; oggi patrimonio mondiale UNESCO; il basso rilievo è stato fatto in un'area da sempre ritenuta carica di energie positive, da sempre per questo frequentata e oggi la leggenda vuole che dopo aver trascorso qui del tempo ci si senta completamente purificati e ricaricati.Partenza per la perla del Mar Nero , Varna.
Sistemazione e pernottamento in hotel 5 * Admiral a Golden Sands Resort.

GIORNO 4- Golden Sands - Aladja Monastero - Varna - Golden Sands

Dopo la prima colazione - visita del Monastero Aladja e giro panoramico della capitale della Bulgaria - Varna, con visita al museo archeologico,  dove si trova l ‘ oro lavorato piu’ antico al mondo
Pomeriggio tempo libero in spiaggia o per passeggiate in  Varna e shopping. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

GIORNO 5- Golden Sands - Balchik - Kaliakra - Golden Sands

Dopo la prima colazione si parte per un viaggio nella storia :Balchik, chiamata anche "la città bianca". Potrete visitare la residenza estiva della regina rumena Maria, chiamato "Il nido tranquillo" e il giardino botanico, con più di 3000 specie di piante. Ci sono anche circa 250 specie di cactus. Il giardino botanico è il secondo più grande giardino d'Europa. Visita del Capo Kaliakra e la fortezza medievale.
Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

GIORNO 6- Golden Sands - Nessebar - Burgas

Colazione. Partenza per il sud del mar nero. Visita della città di Nessebar. La città è elencato nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ci sono più di 40 chiese, risalenti a epoche diverse, visita di alcuni di essi. L'atmosfera è molto piacevole con la vecchia architettura delle case, le stradine romantiche.
Sistemazione e pernottamento in Burgas, Bulgaria Hotel 4 * o similare.

GIORNO 7- Burgas - Kazanlak - Plovdiv

Dopo la colazione il tour prosegue con la visita della città di Kazanlak - la capitale della Valle delle Rose e dei re dell’ antica Tracia.. Visita al museo storico, che ospita l'oro unico e tesori di bronzo - come la maschera d'oro di re Teres, recentemente scoperta nella Valle dei Re Traci. Poi segue la Tomba Tracia di Kazanlak, risalente al 4 ° secolo aC (elencati nel mondo patrimonio storico e naturale dell'UNESCO), così come il complesso etnografico di Damascena, dove viene introdotta la tecnologia di produzione di olio di rosa.Nel pomeriggio - partenza per Plovdiv.
Sistemazione, cena e pernottamento in hotel Trimontium Princess 4 * o similare.

GIORNO 8- Plovdiv - Bachkovo - Plovdiv

Dopo la prima colazione - visita della vecchia Plovdiv, costruita nel IV secolo prima di Cristo dal Re Filippo di Macedonia. Visita della parte vecchia della città con il Museo Etnografico, il San Costantino ed Elena Chiesa, il Teatro Antico e dello Stadio Romano.
Nel pomeriggio - visita del Monastero di Bachkovo. Fondata nel 11-esimo secolo da due fratelli georgiani, questo è il secondo più grande monastero bulgaro dopo il monastero di Rila. Ci sono estremamente preziosi affreschi di soggetto biblico dal 16-esimo secolo nel monastero. L'Icona della Vergine Maria, patrona del monastero, è considerato miracoloso.
Cena con degustazione di vini in "Todoroff" boutique cantina, che si trova non lontano da Plovdiv.
Torna a Plovdiv. Pernottamento.

GIORNO 9 - Plovdiv - Monastero di Rila - Sofia

Visita  al Monastero di Rila, fondato nel 10 ° sec. Il più grande centro spirituale medievale bulgara con la Visita guidata intorno al monastero.
. Questo monastero, fondato nel X secolo da San Giovanni di Rila, è decisamente il luogo spirituale di maggiore importanza per il popolo bulgaro, simbolo e rifugio durante i periodi più bui della storia di questo popolo oggi meta di pellegrinaggio da tutta la nazione; ogni uomo o donna di Bulgaria deve recarsi qui almeno una volta nella vita ed è realmente palpabile la loro emozione nell'entrare in questo luogo. Il monastero è un vero gioiello, perfettamente conservato ed incastonato in una cornice di montagne che lo rendono ancora più affascinante e suggestivo; la visita include la chiesa interna al monastero ed il museo, dove meglio comprendere la sua lunga storia. Ricca collezione di icone, affreschi, libri vecchi stampati - circa 15 000 volumi.E 'nella lista UNESCO del patrimonio mondiale. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel 4 * Principess (o simili) a Sofia.
Facoltativo: cena in un ristorante folklore a Sofia

GIORNO  10 Partenza

Dopo la prima colazione - trasferimento in aeroporto e volo di ritorno.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

Quotazioni individuali e di gruppo su richiesta.

 

 

Bookmark and Share


Copyright ę 2009 - Tutti i diritti riservati