Cultura e Centri Benessere in Bulgaria

 

Cultura  e Centri  Spa in Bulgaria 2020

• 3 notti in Sofia - una delle più antiche capitali d'Europa
• 4 notti in Sandaski - la città di Spartacus e una delle più rinomate località termali
• visite culturali lungo il percorso
• Possibilità di visita di Salonicco (Grecia) in un tour di un giorno da Sandanski


Giorno 1 – Arrivo Arrivo a Sofia. Trasferimento e sistemazione in hotel 3 * o 4 * hotel nel centro della città. Pernottamento.
Giorno 2 Visita di Sofia . Colazione e  Visita di Sofia,la capitale bulgara , una città conuna storia di 8500 anni chiamata " La mia Roma" dall'Imperatore Costantino il Grande . Siti di grande  interesse danno  prestigio alla capitale Bulgara: si visiteranno il forum di Serdica antica (l'antico nome della città), con le più recenti scoperte archeologiche di epoca romana che sono esposte  accanto al palazzo della presidenza bulgara.,St. Nedelya square, dove si trovano quattro templi di diverse religioni  che formano un quadrilatero: la chiesa cattolica, la chiesa ortodossa, la sinagoga e la moschea che simboleggiano la pace tra le diverse religioni in Bulgaria, la piazza Alessandro I in cui si trovano il Palazzo Reale e il Teatro  Nazionale, "Tzar Osvoboditel" boulevard, il Parlamento, la Chiesa di "San Sofia "(il nome significa saggezza), da cui deriva il nome della città, l'Università di Sofia e la" Alexander "cattedrale Nevski (il più grande tempio ortodosso della penisola balcanica).Nel pomeriggio - tempo libero. Pernottamento in hotel.
Giorno 3 Chiesa Boiana , Museo Nazionale di Sotria  e monastero Rila. Ci si sposterà poi  nella periferia della città per visitare il Museo di Storia Nazionale che raccoglie 650,000 oggetti che aiutano a ripercorrere la lunghissima storia di questa terra, dalla Preistoria fino al periodo del Rinascimento Bulgaro; il museo è stato recentemente spostato nella bellissima residenza dei presidenti di Bulgaria ai piedi del monte Vitosha. Successivamente visiteremo la vicinissima e famosissima Chiesa di Boiana, simbolo del medioevo bulgaro, costruita nel 1259 e perfettamente conservata, oggi patrimonio mondiale UNESCO grazie ai suoi affreschi ritenuti i più importanti di questa epoca in tutta la penisola balcanicaNel pomeriggio partenza per Rila.Questo monastero, fondato nel X secolo da San Giovanni di Rila, è decisamente il luogo spirituale di maggiore importanza per il popolo bulgaro, simbolo e rifugio durante i periodi più bui della storia di questo popolo oggi meta di pellegrinaggio da tutta la nazione; ogni uomo o donna di Bulgaria deve recarsi qui almeno una volta nella vita ed è realmente palpabile la loro emozione nell'entrare in questo luogo. Il monastero è un vero gioiello, perfettamente conservato ed incastonato in una cornice di montagne che lo rendono ancora più affascinante e suggestivo; la visita include la chiesa interna al monastero ed il museo, dove meglio comprendere la sua lunga storia.  Il monastero di Rila è molto probabilmente la più alta espressione architettonica ed artistica di questo tipo di edifici in tutta la Bulgaria, inserito inoltre in un paesaggio veramente affascinante. In questa escursione si può vedere la splendida e ritenuta miracolosa Icona della Vergine Maria, la cucina del monastero, il suo museo che ne racconta la lunghissima ed eroica storia, la Torre di Hrelyu, la sua particolare architettura ed i suoi unici quanto bellissimi affreschi.Nel museo del Monastero potrete ammirare una ricca collezione di icone, dipinti su muri e libri antichi.
Nel tardo pomeriggio arriveremo a Sandanski - uno dei più grandi centri termali del paese in Bulgaria, situato in una valle ai piedi del Monte Pirin (seconda montagna più alta della Bulgaria e del sito protetto dall'UNESCO), su entrambe le sponde del Sandanska Bistritsa fiume ed a soli 25 km dal confine greco.Situata a 150 Km da Sofia, Sandanski è una località nota fin da tempi antichi per la qualità e la capacità curativa delle sue acque minerali ed il suo clima mite . La regione è nota per il suo clima salubre e le risorse di acqua minerale - oltre 80 sorgenti con temperatura compresa tra 33°-83 ° С e il diverso livello di mineralizzazione e di composto chimico. Le acque minerali offrire condizioni per nuotare all'aperto tutto l'anno, e hanno un forte effetto curativo su una serie di patologie Ovviamente oggi è divenuta ambita meta per i soggiorni termali grazie ai sui attrezzatissimi centri spa Acque più o meno calde per la cura di disturbi al sistema nervoso, ipertensione, dolori reumatici, ginecologici ed infiammazioni; trattamenti e temperature delle acque saranno scelti in base alle vostre esigenze e necessita'!
In ultimo la località è conosciuta anche per la cura di problemi respiratori grazie all’aria assolutamente pura che qui si respira, e che più in generale ci trasmette una sensazione di benessere che ci permetterà tornare alla nostra vita di tutti i giorni in una condizione di estrema serenità!
Giorno 4  Terme e Relax a Sandaski  Dopo la prima colazione - tempo libero a disposizione. Possibilità di effettuare trattamenti SPA. Pernottamento in hotel.
Giorno 5  Terme e Relax a Sandaski  Dopo la prima colazione - tempo libero a disposizione. Possibilità di effettuare trattamenti SPA. Pernottamento in hotel.
Giorno 5  Terme e Relax a Sandaski  Dopo la prima colazione - tempo libero a disposizione. Possibilità di effettuare trattamenti SPA. Pernottamento in hotel.
Opzionale: tour di un giorno di Salonicco con la visita della Torre Bianca - simbolo della città, le ampie mura bizantine della città alta, l'Arco di Trionfo, la famosa chiesa di "St. Dimitаr "(patrono della città) e altri luoghi della città. Tempo libero per lo shopping lungo la principale via commerciale "Ignatiya".
Giorno 7 Rozhen e Melnik
Dopo la prima colazione - partenza per il villaggio di Rozhen. Visita del monastero di Rozhen locale, fondato nel secolo XI. Il  L'iconostasi, le sculture in legno e l'icona miracolosa della Vergine Maria nella chiesa del monastero sono veri e propri capolavori Poi si scende a Melnik - Melnik luogo unico ed indimenticabile , conosciuta come  la città delle piramidi di sabbia e’ anche  il più piccola città in Bulgaria (una volta vivevano circa 18 000 persone, e al giorno d'oggi non ci sono più di 700-600 abitanti), ricca di  originali case medievali, insieme con le rovine di una fortezza  conservate qui.  Visita alla casa  Kordopulova - la casa più grande dal momento della rinascita nazionale bulgara :dispone di propria cantina, scavata nella roccia, sabbia, dove si potrà gustare un bicchiere di vino, una specialità della zona. La città è famosa per le sue cantine che producono il miglior vino rosso del paese. La natura intorno è pittoresca e si possono vedere le più grandi piramidi rocciose in Bulgaria.  Nel pomeriggio - rientro a Sofia. Sistemazione e pernottamento in hotel 3 * o 4 * hotel.
Giorno 8 Partenza
Dopo la prima colazione - tempo libero. Trasferimento in aeroporto e volo di ritorno.

Formula con autista e guida al seguito

Hotel 3 *
Min 2 persone eur o a persona in camera doppia
Supplemento Camera singola: 115 EUR
Hotel 4 *
Min 2 persone:   euro a persona in camera doppia
Supplemento Camera singola: 195 euro
La quota include:
• Sistemazione per 3 notti in hotel centrale a Sofia su base in BB
• Sistemazione per 4 notti in hotel centrale a Sandanski sulla base di BB
• Transfer aeroporto - hotel - aeroporto
• privati A / C auto con una guida di guida per il giorno 3 e 7
• guidata Sofia tour della città, visite di Boyana Chiesa, Monastero di Rila, Melnik e Rojen Moinastery , Museo Nazionale di Storia con i biglietti d'ingresso inclusi.
• Mappa della Bulgaria
La quota non include:

• Gli altri pasti oltre menzionato.
• Bevande.
• biglietti di volo per la Bulgaria
opzionale:
• Un giorno tour per Salonicco - 190 euro a persona
• Possibilità di upgrade a hotel 5 * a Sofia e Sandanski - su richiesta

Formula Fly and Drive

Hotel 3 *
Min 2 persone:  euro a persona in camera doppia
Supplemento Camera singola: 115 EUR
Hotel 4 *
Min 2 persone:  euro a persona in camera doppia
Supplemento Camera singola: 195  euro
La quota include:
• Sistemazione per 3 notti in hotel centrale a Sofia su base in BB
• Sistemazione per 4 notti in hotel centrale a Sandanski sulla base di BB
• Registrazione di un tour di gruppo della città di Sofia
• Trasferimento aeroporto - albergo
• Noleggio auto di classe piccola (Renault Clio, Opel Corsa, VW Polo o simile) del territorio della Bulgaria per 6 giorni dal giorno 3 fino al giorno 8 con l'assicurazione, tasse di circolazione e kilometraggio  illimitato incluso
• libero drop-off all'aeroporto di Sofia al momento della partenza.
• Info incontro con il consulente di viaggio al momento dell'arrivo
• servizio telefonico 24 ore
• Mappa della Bulgaria
La quota non comprende:
• Gli altri pasti oltre menzionato.
• Bevande.
• biglietti di volo per la Bulgaria.
• carburante e deposito per il noleggio auto
opzionale:
• Noleggio auto transfrontaliera - su richiesta
• Possibilità di upgrade a hotel 5 * a Sofia e Sandanski - su richiesta

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

Bookmark and Share



Copyright ę 2009 - Tutti i diritti riservati