Rock Climbing sulle Montagne di Rila

VACANZE SPORT E AVVENTURA IN BULGARIA

Arrampiacata  ed alpinismo sono vecchie tradizioni in Bulgaria, inizio quasi un secolo fa, quando la vera e propria esplorazione di queste montagne Alpine-come ha iniziato. Da allora, gli alpinisti bulgari hanno scalato molte delle cime del mondo che superano gli  8.000 m, tra cui il "Top of the World" - Monte Everest. Le migliori condizioni naturali per l'acquisizione di competenze di alto livello sono combinati con l'eccellente tradizione e la reputazione delle scuole di alpinismo della Bulgaria. L'esperienza di questi istruttori di arrampicata bulgari garantisce ottimi risultati e totale sicurezza per i partecipanti al corso.
Le montagne Rila formano la maggior varietà di pareti  nei Balcani, con la vetta più alta Mousala in piedi a 2.925 m. Attualmente esistono circa 120 di trekking e vie ferrate nelle montagne Rila, 106 dei quali sono concentrati sul crinale Maliovitsa (noto come " Paradiso di Granito"). Per questo motivo, la Scuola di Alpinismo e Montagna  si trova nello stesso posto a circa 90 km dalla capitale bulgara, Sofia. La scuola e'completamente attrezzata per i corsi con una parete di arrampicata indoor. I suoi istruttori sono tutti professionisti e  la maggior parte di loro lavorano come docenti dell'Accademia della Sport a Sofia. Il corso di roccia si svolge nell'arco di sei giorni pieni; quattro ore al giorno.
Ci vogliono circa 45 minuti per raggiungere i siti di arrampicata dall'hotel.


Punti principali del tour
La montagna più alta della penisola balcanica
Sofia, la capitale della Bulgaria
Valle Maliovitsa - il simbolo dell'alpinismo bulgara e alpinismo
Alcuni dei migliori percorsi di arrampicata in Bulgaria


Itinerario:
Giorno 1 : Sofia - Maliovitsa in montagna
Arrivo all'aeroporto e trasferimento al resort Maliovitsa tra le montagne di  Rila.
sistemazione in hotel , passeggata e pernottamento
Dal  giorno 2 al giorno 5 : Lezione  di arrampicata su roccia
Per i prossimi cinque giorni ci saranno esercizi e lezioni di arrampicata da parte degli istruttori . Il programmi si concentrerà sulle conoscenze importanti e le competenze necessarie per padroneggiare l'arrampicata e alpinismo. Questo include tecniche di arrampicata di base come: nodi; sicurezza (assicuratori massa, assicuratori simultanea, assicuratori in sequenza, auto Assicuratori, in moulinette); tecniche d isicurezza (sosta spalla, assicurano il con attrezzi arrampicata / hardware, ecc); tecniche di arrampicata (arrampicata spalti, bordo, libro aperto, il crack-up, sporgenza del tetto arrampicata, arrampicata); come rappel; collocamento di assicuratori ; collocamento piton; tipi di apparecchiature e di come prendersi cura della vostra attrezzatura; impostazione rappel e gestione di corda; una introduzione alla scalata vie di più tiri; di fissaggio funi; stili di arrampicata (alpino, sport ecc); primo soccorso in montagna; campi e campeggi in montagna; i pericoli della montagna, collegati al clima, sollievo e più; orientamento ecc A seconda delle condizioni atmosferiche, il resto del tempo (fuori corso) potrebbe essere speso per escursioni ad alcune zone limitrofe di interesse nella regione di Maliovitsa. Questi includono
il Lago Svinskoto ("lago del maiale") a 1,5 ore di cammino;
un due ore di trekking al Lago Yonchevo; il Maliovishki Laghi (tre laghi tra 72 m e 115 m di lunghezza, si trova nel circo di Maliovitsa), che sono una passeggiata di due ore;
il Strashnoto ("Il terrificante") Lago di rifugio, un trekking di tre ore;
Orlovets rifugio - 2,5 ore; Maliovitsa capanna - 50 min;
Vada a capanna; il picco di Maliovitsa.
Giorno 6 : Maliovitsa picco
Questo giorno si sale Maliovitsa vetta (2729 m slm), sul bordo nord-est,  . Dopo una pausa sulla cima si avrnno circa 3,30 ore in discesa a piedi per l' hotel. Sulla via del ritorno si passa Elenino Lago, la seconda e abeti sporgenze ecc
Giorno 7: Esercizi pratici ed arrampicata
Cio' che si e'  appreso verrà applicato  con  vie di arrampicata più difficili rispetto a quelle dei giorni precedenti. Naturalmente la sicurezza sarà garantita con il sistema top-rope.
Giorno 8: Partenza
Dopo la prima colazione trasferimento  in aeroporto per la partenza.
Incluso nel prezzo:
hotel 3 stelle con bagno privato
(colazione, pranzo e cena inclusi)
transfer da / per l'aeroporto di Sofia
lezioni di istruttore-guida Maliovitsa resort  4 ore / giorno (in inglese)
1 giorno attività pratiche sul picco Mliovitsa  il giorno 6
Tutte le attrezzature necessarie (tranne scarpe da arrampicata )
Tutte le tasse locali.
Buono a sapersi: Per gli scalatori avanzate si consiglia 1 pernottamento in Orlovets (BAK) o rifugi Strashnoto Lake - molto vicino ai migliori siti di arrampicata di Rila. Sacco a pelo è necessario.
Consigliamo il viaggio nel periodo: Giugno - Settembre
Attrezzatura necessaria: Tutto l'equipaggiamento speciale è incluso. Ciò che è più importante è quello di portare le proprie scarpe da arrampicata e sacco a pelo. Per un elenco completo degli elementi consigliati vedere il dossier dettagliato viaggio.



Copyright © 2009 - Tutti i diritti riservati