Tour in Bicicletta tra i Balcani

Emozionante viaggio in bicicletta nel cuore delle montagne della Bulgaria


In questo tour in bicicletta lungo il nord e parte centrale dei Monti Balcani, famosi per la loro natura incontaminata, valli verdi ricche di  pecore al pascolo pacificamente sull'erba rigogliosa, scogliere dolci e scoscese , e colline che offrono molte opportunità per gli amanti della bicicletta. Iniziamo il viaggio dal piccolo villaggio Goliam Izvor, passando per il Parco Nazionale dei Balcani Centrali finendo a Veliko Tarnovo - la vecchia capitale bulgara e una delle più affascinanti città bulgare. Le strastrette si snodano attraverso villaggi pittoreschi che vi varnno vivere un viagigo indietro nel tempo 2. Vedrete carretti di legno trainati da un cavallo o asino e gli abitanti dei villaggi che fanno il fieno alla vecchia maniera....

Tour mette in evidenza:


 Monastero Glozhene - costruito nel 13-esimo secolo dal principe ucraino Glozh, ospita un'icona all'età di circa 1000 anni.
Villaggio di Bozhentsi  - una riserva architettonica costituita da circa 100 case del periodo di rinascita nazionale bulgara.
Etara  Museo Etnografico all 'aperto - Master artigiani della moda bella oro, argento, rame, cuoio e articoli di legno davanti ai tuoi occhi dalla mattina presto fino a tarda notte.
Monastero di Troyan "Assunzione della Vergine Maria" il 3 ° più grande della Bulgaria, è costruito nello stile del Rinascimento bulgaro.

ITINERARIO:

Giorno 1 Arrivo

Arrivo all'aeroporto di Sofia / Plovdiv e trasferimento a Sofia / Plovdiv per l'alloggio.

Giorno 2 Goliam Izvor - monastero Glozhene - villaggio Ribaritsa

Dopo Colazione trasferimento a Yablanitsa da dove iniziamo il nostro tour in bicicletta . Si passa attraverso la città per raggiungere il  villaggio Malak Izvor, che è un punto di partenza per una sfida  di 5 km  in salita fino al monastero Glozhene. Dopo aver visitato il monastero si scende allo stesso modo fino  alla pittoresca città Teteven. Qui si può avere una breve sosta per una passeggiata e visita del museo storico  ,la chiesa ed una breve escursione in bicicletta attraverso un vicino sentiero che ci porta a  2 belle cascate. Si continua in bicicletta al villaggio di Ribaritsa dove ci fermiamo per la notte.
Distanza in bicicletta: 70 km

Giorno 3 Ribaritsa villaggio - monastero di Troyan - Apriltsi

Dopo colazione salita dal villaggio Ribaritsa  al punto più alto della giornata - Passo Bogoipass (1185m). Da qui fino alla città di Troyan passando per il villaggio di Shipkovo dove si può fare un bagno rinfrescante nelle piscine di acqua minerale. Dopo il pranzo nel centro di Troyan visitiamo la mostra Ceramica e  Artigianato "Oreshaka" nelle vicinanze e il famoso monastero di Troyan.
Passiamo la notte nel villaggio di Apriltsii.
Distanza in bicicletta: 74 km

Giorno 4 Apriltsi - monastero Sokolsky - - Gabrovo Etura

Pedalando sulle strade dei villaggi isolati da Apriltsi a Gabrovo. Durante il tragitto si passa da numerosi piccoli borghi incastonati in paesaggi verdi e valli fluviali, visitare il monastero Batoshevo e pranzare in un pub villaggio locale. Nunnery e possibile visita del monastero Batoshevo. Dopo una salita seguito da una bella discesa si raggiunge città Gabrovo e continuare a "Etura" - un museo etnografico a cielo aperto, così come il bellissimo Monastero Sokolski. Trascorreremo la notte nelle vicinanze Etura. Distanza in bicicletta: 55 km

Giorno 5 Gabrovo - Tryavna - Bozhentsi

Dopo colazione traferimento in macchina fino a  Gabrovo da cui riparte il nostro tour in bicicletta. Dopo una salita seguita da una discesa, si arriva a Tryavna.Si può trascorrere qualche ora in visite e pranzo nel centro di questa bellissima città della Rinascita Nazionale.
Dolci colline ci porteranno alla riserva architettonica di Bozhentsi .
Distanza in bicicletta: 52 km

Giorno 6 Bozhentsi - Monastero Dryanovo - Elena

Dopo colazione visiteremo  in auto il monastero Dryanovo al mattino. Da qui si inizia a pedalare fino  al Monastero Kilifarevo ,che è molto vicino. Facciamo una breve sosta  per poi pedalare fino  alla città di Elena passando dalle acque azzurre della diga Iovkovtsi.
Distanza in bicicletta: 48 km

Giorno 7 Elena - Arbanassi - Veliko Turnovo

Dopo colazione partiamo da Elena per arrivare pedalando ad  Arbanasi ,riserva architettonica. Il paesaggio comprende prati, pascoli, terreni di coltura, colline arbustive ed infine un bellissimo altopiano sopra Veliko Tarnovo. Dopo un po 'di tempo libero per il riposo e le passeggiate tra le vecchie case di Arbanasi andiamo a fare un giro turistico e pranzo in Veliko Turnovo - la capitale del secondo regno bulgaro. Nel pomeriggio sarete trasferiti a Sofia pernottamento.
Distanza in bicicletta: 43 km

Giorno 8 Partenza

Dopo colazione  Trasferimento all'aeroporto. Partenza.

Incluso nel prezzo:
7 notti in alberghi a conduzione familiare e pensioni con servizi privati (eccetto il giorno
Mezza pensione (colazioni e cene incluse, tranne la cena del giorno 1 e 7) 
veicolo di supporto
guida di lingua inglese 
map
autista
roadbook
supporto tecnoco bici
trasferimenti locali
noleggio bici

Buono a sapersi:
Bikes: hardtail mountain bike o bici ibrida
Strade: usiamo principalmente isolate strade villaggio asfaltate con poco traffico, le condizioni stradali sono relativamente buoni con alcune eccezioni (sezioni sconnesse, buche, asfalto ruvido), non andiamo fuori strada
Guida / autista: La guida con il veicolo di supporto e il bagaglio all'interno controlli più volte al giorno se tutto è OK con il gruppo, in attesa da crocevia, accompagnandoli per la prima colazione, pranzo e cena e dando loro discorsi dai siti più interessanti en -Percorso

IMPORTANTE

Nei monasteri e chiese - gli uomini non sono autorizzati a entrare in pantaloncini e le donne non devono esporre le gambe e le spalle.



Copyright © 2009 - Tutti i diritti riservati