Bici , Centri Spa e Natura in Bulgaria

Week end tra Bicicletta,Tradizioni e Spa in Bulgaria


Un Week end in bicicletta attraverso remoti villaggi di montagna su strade panoramiche isolate ,imbattendosi nella maestosa cascata  di Skaklia  o le bianche rocce  di Lakatnik,  godersi un bagno rinfrescante nelle piscine di acqua minerale in città Varshetc, visitare il pittoresco monastero Klisura e fare una passeggiata nella città di montagna di Berkovitsa .

Punti principali del tour:


Gola Iskar - andando tutto attraverso le montagne dei Balcani da sud a nord è uno delle più belle, più profonde e più lunghe (156 km) gola d in Bulgaria con numerose formazioni rocciose, cascate, villaggi di montagna sparsi e la natura bellissima ed incontaminata
Cascate di Skaklia - Bovska (90m) e Vratsa (140m) Skaklia sono una delle cascate più alte e maestose in Bulgaria
 Varshets - piscine di acqua minerale

Itinerario:

Giorno 1 Sofia - Cascate di Skaklia  - Varshets
Trasferimento (1 ora) per la cascata  di Skaklia  - breve escursione fino alla cascata, in bicicletta a zona  delle rocce di Lakatnik (380m). Opzione per una breve escursione fino alla cima delle rocce con splendida vista verso il fiume Iskar  e la sua valle. Si parte in bicicletta in salita su una strada panoramica e  tortuosa fino al villaggio di Milanovo (si può utilizzare il veicole di supporto per i primi 6 km). Attraverseremo  prati e terreni agricoli per poi entrare  nel bosco ed iniziare la  discesa passando da due piccoli villaggi anctichi  prima di raggiungere la strada principale che ci porta a Varshets e le sue piscine di acqua minerale. Pernottamento in un Hotel con Spa interna
Distanza in bicicletta: 38 km, in salita / discesa in bicicletta: 500/570 m

Giorno 2 Monastero Klisura - Berkovitsa - Petrohan - Sofia
Dopo la prima colazione e piccolo traferimento si inzia  in bicicletta su una bella strada isolata che ci porta  al bellissimo monastero Klisura. Dopo la visita del monastero si continua a pedalare fino alla città di montagna di Berkovitsa passando da una piccola diga nelle vicinanze. Dopo un po 'di tempo libero per il pranzo e passeggiate in città trafersimento  a Sofia (1.30h)
attraverso il passo di montagna Petrohan. (Opzione per una discesa supplementare da Petrohan passare al villaggio Ginci - circa 10 km).
Distanza in bicicletta: 26 km, in salita / discesa in bicicletta: 160/200 m



Copyright © 2009 - Tutti i diritti riservati