Il monastero nella roccia di Aladja

Le nostre escursioni sul Mar Nero

Golden Sands  non  è solo mare relax divertimento e centri spa , ma  anche una destinazione ,che grazie alla sua posizione strategica permette di andare a scoprire ed ammirare i bellissimi ed insoliti delle zona
A pochi minuti si trova Varna, la perla del mar nero ,nominata Capitale Gioventù 2017  ,cosi come il pittoresco monastero rupestre di Aladja , o il fenomeno naturale della foresta pietrificata cosi come Balchik, la città bianca famosa per i suoi giardini e Kape Kaliakra con il suo promontorio e la fortezza mediovale . Imperdibile Nessebar , patrimonio Unesco , ed unica per la sua storia ed architettura .
Oppure per gli amanti della natura e tradizioni il jeep safari ..e molto altro
Potrete visitare questi siti con le nostre escursioni private in italiano , o di gruppo in inglese o semplicemente prendendo un bus o noleggiando una macchina
Golden Sands offre per la vostra vacanza tutti i servizi di cui necessitate in base ai vostri gusti ed esigenze
Scegli tra le nostre proposte

IL MONASTERO DI ALADJA

Aladja e’ monastero scavato nella roccia  sulla costa bulgara, risalente al periodo del 12-14 sec.
E’ situato in una zona bellissima di boschi, vicinissimo a Golden Sands . Il nome del monastero “Aladja” e’ un nome turco e significa brillante, variegato. Gli ambienti del monastero sono costruiti su due livelli, scavati in un verticale massiccio roccioso.
Come altre chiese ortodosse anche essa e’ stata splendidamente decorata di affreschi, purtroppo la più grande parte di quali sono già distrutti.
Il secondo piano e’ naturalmente scavato nella roccia e nella sua parte orientale c’e’ una cappella. Vicino al monastero si trova un gruppo di grotte, famose come "Le Catacombe". Qua' sono trovati anche degli oggetti in ceramica, monete, graffiti ed altri. Nei secoli 13 e 14, il monastero Aladja e le Catacombe fecero parte di un grande complesso di monasteri. Dal 1906 il monastero Aladja funziona anche sia come un museo, che come un posto turistico.



Copyright ę 2009 - Tutti i diritti riservati