Balchik la città bianca

Home/Balchik la città bianca

Balchik la città bianca

Escursioni sul Mar Nero
Balchik la città bianca
Partenza: Tutto l ‘anno
Prezzo: richiedi maggiori informazioni

Galleria fotografica

Le Escursioni sul Mar Nero

Le spiagge della Bulgaria   non  sono solo mare relax divertimento e centri spa , ma  anche e  soprattutto zone da esplorare . Grazie  alla loro posizione strategica potrete andare a scoprire ed ammirare i bellissimi ed insoliti siti e dintorni .Nel raggio di pochi kilomentri , si trova Varna, la perla del mar nero ,nominata Capitale Gioventù 2017  ,cosi come il pittoresco monastero rupestre di Aladja , o il fenomeno naturale della foresta pietrificata cosi come Balchik, la città bianca famosa per i suoi giardini e Kape Kaliakra con il suo promontorio e la fortezza mediovale . Imperdibile Nessebar , patrimonio Unesco , ed unica per la sua storia ed architettura . Oppure per gli amanti della natura e tradizioni il jeep safari ..e molto altro come gli altri 3 Patrimoni Unesco : il Cavaliere di Madara, le Tombe Trace di Svastari e il monastero di Ivanovo , cosi come la bellissima Ruse chiamata la piccola Vienna .Potrete visitare questi siti con le nostre escursioni private in italiano , o di gruppo in inglese o semplicemente prendendo un bus o noleggiando una macchina .La Bulgaria ed il Mar Nero offrono per la vostra vacanza tutti i servizi di cui necessitiate in base ai vostri gusti ed esigenze

Tutte le nostre escursioni sono con autista private e guida prfessionale in italiano

BALCHIK , LA CITTA’ BIANCA

Balchik cittadina storica e colorata chiamata anche “La città bianca“ o “il nodo silenzioso” è una citta balneare piena di fascino, situata su ampi terrazzamenti che guardano su un piccolo golfo sulle sponde settentrionali del litorale bulgaro del Mar Nero. Un luogo ideale per il turismo ecologico e culturale.
La città e il suo golfo hanno mantenuto la propria atmosfera,
Dopo le guerre balcaniche, nel 1913 Balchik fu assegnato alla Romania. La regina Maria fece allora costruire da architetti italiani un palazzo circondato da un giardino botanico, complesso noto come “il nido tranquillo”. Il palazzo di Maria presenta una mescolanza di architettura mediterranea, stile risorgimentale bulgaro ed esotismo musulmano, con tanto di minareto e hammam (bagno turco). Si dice che la regina Maria amasse particolarmente guardare il tramonto dal suo palazzo, e che il suo posto preferito fosse la sala per fumatori, dove era solita fumare oppio.
Maria era una seguace della setta eclettica Baha’i, nata nel XIX secolo con l’intento di unificare tutte le religioni. Per questo nel palazzo sono stati portati monumenti che fanno riferimento a ogni tipo di religione, antichi vasi traci, pietre tombali cristiane dalla Moldavia, epitaffi in arabo, stemmi romani, una piccola cappella.
Il parco del palazzo accoglie più di 200 specie di alberi, numerosi fiori, e una collezione davvero unica di 250 specie di cactus. Ci sono, inoltre, almeno 300 specie rare di piante esotiche. L’angolo più appartato del parco è il cosiddetto Giardino di Allah. Si dice sia il secondo più grande dì’ Europa .
Nell’atmosfera magica del “nido tranquillo”, nel novembre 2005, il grande regista Francis Ford Coppola ha girato alcune sequenze del suo prossimo film “Youth without youth”, tratto da un romanzo di Mircea Eliade, scrittore e storico delle religioni rumeno.

Inizia a Viaggiare con noi …dal 2009 al tuo fianco

Guarda i video sul nostro Canale You Tube   e Seguici su Facebook e Instagram

Ti aspettiamo in Bulgaria

Corri in Agenzia Viaggi

 

    Ti ricontatteremo a breve!

    Nome

    Email

    Data di partenza

    Data di arrivo

    Stanze

    Letti

    Adulti

    Bambini

    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C

    Mappa Escursione

    Ti proponiamo

    2022-02-22T10:48:50+01:00
    Torna in cima