
Tour da Sofia al Mar Nero
Gran Tour
9 giorni
Partenze: Partenze da Marzo ad Ottobre
Prezzo finito: su richiesta
Galleria fotografica
Tour da Sofia al Mar Nero
La Storia dei Traci e le tradizioni
Vi proponiamo un completissimo viaggio da Sofia al Mar Nero alla scoperta dei principali siti di interesse della Bulgaria (tra cui 4 patrimonio UNESCO) attraverso le tradizioni , la storia e la cultura di questo splendido paese . Scoprirete come preparare lo yogurt, il cui bacillo arriva da queste terre, vi imbattere in artigiani che lavorano in strada ed ammirerete paesaggi mozzafiato che fanno da cornice alla terra degli antichi Re Traci immersi nei profumi e colori della Valle delle Rose ….vieni a scoprire la Bulgaria
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1 SOFIA
Arrivo all’aeroporto di Sofia. Incontro con la guida e trasferimento al centro di Sofia, tour panoramico della città: Piazza San Nedelya. La chiesa ortodossa St. Nedelya, la moschea e la sinagoga di Sofia si trovano attorno a questa piazza, nel cosiddetto “Triangolo della Tolleranza”. Si continuerà lungo la piazza “Alessandro I” dove si trovano il Palazzo Reale e il Teatro Nazionale, il viale “Tzar Osvoboditel”, il Parlamento, il “St. Sofia “Basilica (il nome significa saggezza), che aveva dato il nome della città e la Cattedrale” Alexander Nevski “(la più grande chiesa ortodossa sulla penisola balcanica). Sistemazione in hotel 4****, cena e pernottamento.
Giorno 2 SOFIA – KOPRIVSHTITSA
Dopo colazione, proseguimento della visita guidata di Sofia. Al termine trasferimento alla Chiesa di Boiana chiesa ortodossa bulgara medievale, inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. La chiesa è uno dei monumenti più completamente e perfettamente conservati dell’arte medievale dell’Europa orientale. Proseguimento con la visita al Museo di Storia Naturale.
Pranzo in ristorante locale
Al termine partenza per Koprivshtitsa – una piccola città situata in una pittoresca valle tra le montagne. La città con uno spirito speciale ora è diventata un museo dove puoi sentire l’atmosfera unica del periodo del risveglio in Bulgaria. Belle case del XIX secolo, straordinari tesori etnografici possono essere ammirate insieme a importanti monumenti storici. Sistemazione e cena in casa autentica a Koprivshtitsa.
Giorno 3 KOPRIVSHITSA – MONASTERO TROYAN – ETARA – VELIKO TARNOVO
Dopo la prima colazione partenza per il monastero di Troyan – un notevole monumento di cultura di importanza nazionale. Secondo i documenti storici, il monastero fu fondato nel 1600 e in modo simile ad altri monasteri bulgari, ha una sua icona miracolosa – “St. Mary Troeruchitsa ”(Vergine Maria a tre mani) . Proseguimento per Etara, un museo a cielo aperto unico nel suo genere, che ricrea lo stile di vita dei bulgari nel XIX secolo. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Veliko Tarnovo – la capitale del secondo regno bulgaro. Visita della storica collina di Tsarevets con la fortezza, la chiesa patriarcale, il palazzo reale e la torre dell’imperatore Bolduin. Giro panoramico della città, passeggiata lungo la vecchia strada commerciale – “Samovodska charshia”. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel 4****.
Giorno 4 VELIKO TARNOVO – ARBANASI – SHUMEN – POBITI KAMANI – VARNA
Dopo colazione partenza per il villaggio di Arbanassi. Il villaggio è famoso per le sue antiche chiese riccamente decorate e la magnifica architettura dove ammireremo la chiesa della Natività con i suoi affreschi unici e intricati. Era una residenza dei re bulgari. Pranzo. Prosegui verso Shumen e visita il monumento a 1300 anni di fondatori bulgari. Al termine trasferimento a Varna, la capitale del mare della Bulgaria e il più grande porto sul Mar Nero bulgaro. Sulla strada – visita al fenomeno naturale “La foresta di pietra” – un luogo magico con molte figure di pietra, risalenti a decine di migliaia di anni fa. Arrivo a Varna nel tardo pomeriggio. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel 4****.
Giorno 5 VARNA – NESSEBAR – KAZANLAK
Prima colazione. Tour panoramico di Varna, con visita al museo archeologico, dove è esposto l’oro lavorato più antico del mondo. Proseguimento per Nessebar – un’antica città, situata su una piccola penisola. Con le sue chiese – più di 40, risalenti a epoche diverse e alcuni di essi considerati gli edifici più conservati del Medioevo sui Balcani, Nessebar è elencato nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Godremo l’atmosfera piacevole della vecchia architettura delle case, le romantiche stradine con i pittori. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Kazanlak, capitale delle Rose. Cena folkloristica. Pernottamento.
Giorno 6 KAZANLAK – SHOBELEVO – PLOVDIV
Prima colazione in hotel, visita di Kazanlak e visita della replica della tomba trachiana di Kazanlak risalente al IV secolo. AVANTI CRISTO. È elencato nel patrimonio naturale e storico mondiale dell’UNESCO.
Pranzo in ristorante locale.
Proseguimento per la valle delle rose con visita del villaggio di Skobelevo. Qui si trova il complesso etnografico “Damascene”, che opera anche come distilleria di olio di rose a conduzione familiare da oltre 20 anni. I padroni di casa ti mostreranno come viene prodotto il famoso olio di rose bulgaro. Arrivo a Plovdiv, la città più antica d’Europa ancora esistente e capitale europea della cultura per il 2019. Sistemazione in hotel 4****, cena e pernottamento.
Giorno 7 PLOVDIV – MONASTERO DI BACHKOVO – PLOVDIV
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città di Plovdiv “Città delle sette colline”. I punti salienti del tour saranno il teatro antico, lo stadio romano, la casa Hindliyan, le mura della fortezza, la chiesa più antica della città – “St. San Costantino ed Elena ”. In questo tour della città scoprirai perché Plovdiv è stata scelta come Capitale Europea della Cultura per il 2019.
Pranzo in ristorante.
Si proseguirà con la visita al monastero di Bachkovo – fondato nell’XI secolo da due fratelli georgiani, questo è il secondo più grande monastero bulgaro dopo il monastero di Rila. Ci sono affreschi estremamente preziosi di soggetti biblici del 16 ° secolo nel monastero. Cena e pernottamento.
Opzionale: cena con degustazione di vini in un’autentica casa a Plovdiv –
Giorno 8 PLOVDIV – MONASTERO DI RILA – SOFIA
Prima colazione. Partenza per il monastero di Rila (X sec.) – il più grande centro spirituale bulgaro dal Medioevo, incluso nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Si trova in una pittoresca zona di montagna. Il monastero ha una ricca collezione di icone e dipinti murali. Il suo museo custodisce un vero tesoro: una croce di legno, alta solo 81 cm, scolpita con 104 scene religiose e 650 figure.
Pranzo in ristorante locale. Al termine rientro a Sofia, cena e pernottamento.
Giorno 9 PARTENZA
Prima colazione in hotel. trasferimento in aeroporto.
Inizia a Viaggiare con noi …dal 2009 al tuo fianco
Guarda i video sul nostro Canale You Tube
e Seguici su Facebook e Instagram
Ti aspettiamo in Bulgaria
Corri in Agenzia Viaggi
Mappa Escursione
Ti proponiamo
Wine and Rakia tour
Wine & Rakia
Sapori e Tradizioni
Partenze: Partenze da Marzo ad Ottobre
Prezzo finito: su richiesta
Tour da Sofia al Mar Nero
Gran Tour
9 giorni
Partenze: Partenze da Marzo ad Ottobre
Prezzo finito: su richiesta